MUSICAL-MENTE Concerto di Gala
In occasione del Convegno Internazionale
“Città, Sofferenze e Salute Mentale”
e della costituzione del
Centro Studi Sofferenza Urbana SOUQ
L’Associazione Amici della Casa della Carità Onlus è lieta di invitare al
Concerto di Gala dell’Ensemble Strumentale Scaligero
che si terrà al Teatro Angelicum
piazza Sant’Angelo, 2 Milano
MUSICAL-MENTE
COMUNICATO STAMPA
In occasione del Convegno Internazionale “Città, Sofferenze e Salute Mentale” organizzato da, Centro Studi Sofferenza Urbana in collaborazione con il Dipartimento di Salute Mentale dell’OMS – Ginevra, che si terrà il 13 e 14 dicembre a Milano presso la Sala Congressi della Provincia, l’Associazione Amici della Casa della Carità propone
MUSICAL-MENTE
Concerto di Gala
dell’Ensemble Strumentale Scaligero
Giovedì 13 dicembre 2007 – Ore 21.00
Teatro Angelicum
Piazza Sant’Angelo, 2 Milano
L’Associazione Amici della Casa della Carità Onlus nasce nel 2006 per sostenere le attività della Casa della Carità, guidata da Don Virginio Colmegna.
Il Concerto sarà l’occasione per presentare e promuovere la Carta dell’Ospitalità: una “azione” per costituire la Società della solidarietà. La Carta dell’ospitalità è un’occasione forte per poter dire “Ospito anch’io” perché “l’altro”, anche se diverso da me, completa il mio essere cittadino di un mondo che cambia; perché l’umanità non dovrebbe avere etichette né differenze di genere, colore, religione e cultura.
Una card da 25 € e una card giovani da 10 € per dare, come cittadino, una giornata di vitto e alloggio a chi non ne ha presso la Casa della Carità e consentire di partecipare anche alle iniziative culturali dell’Associazione.
Il programma del concerto prevede musiche di L. Bernstein (West Side Story), P. Iturralde (Suite Hellenique), P. Morlacchi (Il Pastore Svizzero), A. Piazzolla (Oblivion), G. Rossini (La Gazza Ladra), N. Rota (Il Gattopardo).
A interpretare i brani sarà l’Ensemble Strumentale Scaligero, un gruppo nato nel 1998 dall’unione di musicisti del Teatro alla Scala e della Filarmonica della Scala: G. Di Crosta e E. Schiavi al violino, E. Rossi alla viola, M. Sirotti al violoncello, G. Ettorre al contrabbasso, M. Simeoli al flauto e ottavino, G. Galli all’oboe, C. Giuffredi al clarinetto, N. Meneghetti al fagotto, R. Miele al corno, M. Marzi al sax , P. Zannini al pianoforte, S. Zanchini alla fisarmonica, G. Cacciola alle percussioni.
Lo storico Teatro Angelicum che, come è risaputo, possiede una delle acustiche migliori della città, metterà a disposizione la sala per questo concerto.
La serata è a ingresso libero.
Per informazioni:
Organizzazione e comunicazione: MaRoStudio
e-mail: posta@marostudio.it